5 cose da mettere in valigia
Ecco le 5 cose che non possono mancare in valigia se stai partendo per un viaggio in Africa e per un safari:
1) Un binocolo
Anche per i più fortunati di voi che ha ancora un’ottima vista potrebbero trovare difficoltoso osservare un leopardo che sonnecchia annoiato sul ramo di un albero di acacia nel bel mezzo della savana.
2) Una giacca a vento
I game drive, ovvero i safari, si svolgono all’alba o al tramonto, quando gli animali sono più attivi e operosi nelle loro attività quotidiane. È in queste ore che si verifica una forte escursione termica, quindi una buona giacca a vento vi terrà al calduccio mentre percorrete le strade della savana alle 5 di mattina!
3) Spray antizanzare
Sebbene ormai in molte zone africane il problema è molto limitato, è bene dotarsi di un repellente contro le zanzare tropicali, con il giusto principio attivo.
4) Macchina fotografica
Con obiettivo/zoom adeguato. Anche se ormai tutti i device in commercio sono dotati di una telecamera interna che ci permette di fare un ottimo reportage del nostro viaggio, non sono però dotate di uno zoom potente da poter inquadrare e filmare al meglio il cucciolo di rinoceronte che beve il latte dalle mammelle della sua mamma a 50 mt da noi!
5) Una torcia
Spesso e volentieri vi troverete a dormire in mezzo alla savana, potrebbe saltare l’elettricità o trovarvi in zone completamente buie; una buona torcia potrebbe esserti più che utile.