L’assicurazione

È necessario fare un’assicurazione per un viaggio? Assolutamente SÌ!

Anche se molte assicurazioni sono facoltative, il mio consiglio è di farla: non ha senso risparmiare poche centinaia di euro e poi rirovarsi in situazioni difficili dall’altra parte del mondo!

La prima da prenotare è l’assicurazione annullamento. Questo tipo di assicurazione copre le penali applicate da compagnie aeree, hotel per i servizi prenotati in loco e che non potrete godere se impossibilitati a partire (come malattia, revoca ferie, ecc). Ce ne sono diverse e con costi differenti in base alle casistiche coperte e a seconda dell’ampiezza degli eventi assicurati. Per esempio, le assicurazioni annullamento base di solito non coprono le penali dovute a malattie preesistenti croniche (come può essere per esempio il diabete). Per coprire queste casistiche bisognerà stipulare un’assicurazione più completa e ahimè più cara… ma ne vale la pena, considerando che si può recuperare dall’80 al 100% del costo del viaggio!

Imprescindibile poi è partire con un’adeguata copertura assicurativa sanitaria a destinazione. Pensate per esempio che negli Stati Uniti una semplice operazione di appendicite costa circa 50.000 dollari e una semplice flebo sui 2.500 dollari. Valutate quindi bene i massimali delle spese mediche a seconda del Paese in cui trascorrerete le vostre vacanze. Non solo negli Stati Uniti la sanità è molto costosa, ma anche in molti Paesi Asiatici come la Thailandia.

Leggere le clausole assicurative è molto complesso, affidatevi quindi a una buona assicurazione e a un bravo consulente di viaggio che vi sappiano consigliare al meglio!

CONTATTACI 02 2740 8000
WHATSAPP 366 6261020
VIENI IN AGENZIA VIMODRONE (MI)
TROPICO DEL CAPRICORNO
Travel Experience

via XI Febbraio 15
20055 Vimodrone – Milano

02 2740 8000 - 366 626 1020
info@tropicodelcapricorno.it