ECOSOSTENIBILI
Thailandia del nord, giri in bicicletta, attività locali e pernottamento in una casa locale – 4 notti
Soggiornerai in un eco-lodge del nord, a conduzione familiare, dove lavora del personale locale. Ti potrai dilettare a preparare alcuni piatti tipici, conoscendo i segreti della cucina thailandese e ovviamente potrete gustare le pietanze preparate! Proseguirai questa esperienza visitando un autentico villaggio di etnia della Thailandia del nord, dove potrai assaporare un buon caffè coltivato localmente secondo tecniche eco-sostenibili. Poi, giro in bicicletta all’alba per visitare il mercato locale.
Infine, ti aspetterà un’autentica esperienza in una piccola comunità nella periferia della città: una notte in una casa locale, dove farai una cena tipica e potrai imparere le basi della danza tradizionale tailandese del nord.
Safari in Kenya con i masai, programma equo solidale – 3 notti
3 notti in eco-camp gestito dai Masai di un villaggio locale. Sarà magico ascoltare il capo villaggio raccontare le sue conoscenze tramandate di generazione in generazione, secondo la tradizione locale. Potrai poi passeggiare a piedi nella savana, visitare una scuola locale e girare in mountain bike nelle vicinanze. Ogni attività ha lo scopo di farti entrare in sintonia con la gente del villaggio.
Bali, “Mangia, Prega, Ama” come Julia Roberts nel film girato a Bali – 2 Notti
Mangia: visita al mercato e poi, con gli ingredienti acquistati, cucinerai dei piatti tipici balinese in un ambiente unico.
Prega: parteciperai a una cerimonia di purificazione in compagnia di un vero sciamano del posto, vestiti di tutto punto con abiti adatti al rituale.
Ama: come non provare un vero massaggio balinese? Amati e concedeti di rilassarti e di coccolarti in una delle tradizionali spa locali.
Costa Rica sostenibile
Soggiornerai in una struttura molto glamour ma allo stesso tempo coinvolta a 360° per il sostentamento della popolazione indigena. Farai una vera e propria esperienza di vita immergendoi nella cultura del luogo e aiutando le comunità locali. Potrai visitare le scuole locali, i rifugi per animali, fare volontariato o semplicemente dare un piccolo contributo o del materiale utile allo sviluppo dei progetti.