TREKKING

Trekking in Uganda

Andresti alla ricerca degli ultimi gorilla di montagna nella giungla africana?

Nella foresta impenetrabile di Bwindi, patrimonio Unesco, è possibile fare un trekking di qualche ora accompagnati da una guida specializzata, un ranger e tracker, per mettersi sulle tracce di questi incredibili primati. Un’esperienza per pochi, dato che ogni giorno vengono rilasciati solo 80 permessi per poter accedere alla foresta e vivere questa avventura così emozionante!


Trekking sul Kilimanjaro, Tanzania

Uno dei trekking più belli e ambiti dagli appassionati del genere. Salendo da Marango Route, la via più conosciuta per salire al Kilimangiaro, per 6 giorni di cammino. Un percorso dove viene garantito un acclimatamento migliore, dormendo nei rifugi tipici della zona, gli HUTS, per riprendere le forze dopo la lunga giornata di cammino. Questa proposta richiede un minimo di esperienza e di allenamento ma assicuriamo che, per finalizzare il percorso, non è necessario essere Superman! Contattami per richiedere il calendario delle partenze di gruppo!


Trekking a Madeira, le Hawaii europee

Si cammina a fianco delle tipiche canalizzazioni dette levadas, percorsi d’acqua ancestrali che attraversano l’isola, scoprendo poi piccole cascate nascoste in mezzo alla natura più rigogliosa. Un percorso alla portata di tutti, con attività senza particolari difficoltà, che richiedono solo buona volontà e un pizzico di forma fisica. Dolci sentieri con un dislivello lieve vi porteranno fino in cima, ammirando vecchi crateri e l’orizzonte dell’Oceano Atlantico. Ci sono sia partenze di gruppo sia possibilità di partenze individuali con assistenza dedicata.


Trekking in Nepal, campo base dal Monte Everest classico

Un grande classico per gli appassionati di trekking ma non molto impegnativo per sforzo fisico o come tempistiche. Il sentiero attraversa la valle del Khumbu, tra i villaggi di Sherpa, panorami spettacolari e incredibili foreste, fino a raggiungere il campo base dell’Everest, il sogno di ogni hiker. Strabuzzerete gli occhi dal panorama mozzafiato con alcune delle vette dell’Himalaya più belle e incredibili del mondo. I sentieri sono ben segnati e frequentati e non ci sono grosse difficoltà tecniche. Gli itinerari proposti sono testati personalmente dal nostro fornitore e tarati per avere il miglior acclimatamento in relazione alla durata del viaggio. Verrete accompagnati dalle nostre guide locali. Ricordiamo però che questo tipo di trekking raggiunge altitutini anche elevate, nonostante la difficoltà medio-facile, si arriva anche ai 5.000 mt di altitutine! È quindi consigliabile un buono stato fisico e di allenamento per poter godere appieno il trekking. Il periodo ideale per fare questa esperienza è in primavera e in autunno.


CONTATTACI 02 2740 8000
WHATSAPP 366 6261020
VIENI IN AGENZIA VIMODRONE (MI)
TROPICO DEL CAPRICORNO
Travel Experience

via XI Febbraio 15
20055 Vimodrone – Milano

02 2740 8000 - 366 626 1020
info@tropicodelcapricorno.it