Alloggi Insoliti
Vi porto con me alla scoperta di alloggi insoliti, spesso unici e assolutamente originali su quali mi sono specializzata negli ultimi anni. Categorie diverse dal classico hotel, unici nel loro genere, come ad esempio: dormire in una casa sull’albero, fare l’esperienza di una notte in una tenda di lusso in mezzo al deserto o addormentarsi sotto le stelle in una bubble room o in un faro, dormire in un Boing 747 immerso nella giungla, all’interno di un Ufo in mezzo al bosco o in una caverna nel cuore dell’Africa più nera. Ce ne sono per tutti i gusti e per (quasi) tutte le tasche.
Questi tipi di alloggi si possono proporre sia all’interno di un viaggio complesso itinerante dall’altra parte del mondo, sia come semplice weekend in Europa o in Italia; per questo potete pensarlo anche come un bel regalo da fare alla vostra dolce metà!
Glamping Magic camp, Oman
Lusso alla portata di tutti, sotto le stelle del deserto omanita
Immergiti in un ambiente di charme ecofriendly dal gusto tradizionale beduino, un’esperienza unica e sofisticata, arricchita da una cena gourmet da gustare sotto le stelle
Clear Sky Resort , Stati Uniti
Dove la natura incontra il comfort
A poca distanza dal Grand Canyon vi aspetta un’esperienza magica sotto le stelle: cupole geodetiche a tema (dallo spazio, all’unicorno rosa, da 007 ai videogiochi anni ’80) vi faranno passare una notte in connessione con la natura che vi circonda.
Krakal Island, Kura Kura resort, Indonesia
Una volta nella vita
Hai mai dormito su un’isola deserta, completamente a tua disposizione? Un bungalow senza elettricità, a contatto con la natura più autentica e magica! Per raggiungere questo paradiso si deve fare un tratto a remi e poi a nuoto fra i coralli. Due guardiani dell’isola saranno a vostra disposizione in caso di necessità. Pasti a sacco a lume di candela, seppur le stelle saranno più luminose sempre. Una fuga romantica all’insegna della totale privacy, per un ricordo davvero indelebile.
Abrikook Kloof Cave House, Sudafrica
Super lusso
Dormire in una grotta nel cuore del Sudafrica è davvero un’esperienza unica. Immagina un soggiorno che combina la natura africana con il lussuoso comfort dell’epoca vittoriana. Vasca idromassaggio, piscina a sfioro ed elementi di design che si fondono perfettamente con la natura circostante. La fattoria si trova a due ore e mezzo di auto da CIttà del Capo.
Shinta Mani wild tende glamping, Cambogia
Super lusso
Tranquillità, fusione e armonia con la natura circostante, questo è ciò che troverete al campo tendato a ridosso di cascate e foreste, nel cuore della selvaggia Cambogia. Le tende, arroccate su un masso che scompare con l’acqua al culmine della stagione delle piogge, dà la sensazione di trovarsi su una grandissima tavola da surf. Tutto incluso: pasti, avventure, bevande, trattamenti termali, yoga, meditazione e molto altro!
Pelican Point Lodge, Namibia
Alla portata di tutti
Spiagge incontaminate da una parte, laguna, saline e deserto dall’altra. Questa struttura sorge ai piedi di uno storico faro namibiano restaurato degli anni trenta, dove il vero lusso è la solitudine, la tranquillità e la pace che questo luogo emana. Da qui potrete partire alla volta di escursioni in kayak o in barca nella baia (dove se siete fortunati potrete avvistare balene, otarie e delfini), quad bike sulle dune o in 4×4 a Sandwich Harbour. E se volete concedervi la ciliegina sulla torta, potete pensare anche a un volo panoramico in aereo o in mongolfiera sul deserto del Namib.
Le immagini utilizzate in questa sezione sono recuperate dai siti delle strutture descritte.